SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

sabato 10 settembre 2016

IL DOPOLAVORO, PLASMA IL TUO FUTURO

Caro lettore,

probabilmente fai parte di quelle milioni di persone che lavorano incessantemente per permettere la sopravvivenza alla propria famiglia! Sveglia alle 6.00 (quando va bene), al lavoro già dalle 8.00 fino alle 19, rientro caotico, cena in famiglia, TV coi figli e nanna alla mezzanotte! 
cliccaci su per ingrandirla!

Come nell'esempio qui di fianco:

Abbiamo una grandiosa notizia per te! E' il periodo dalle 19 alle 6 di mattina che plasma il tuo futuro! Non interessa come le spendi, ma ti daremo 5 consigli, 5 chances per poter variare completamente la tua vita, derivati direttamente da Jack Ma, patron di Alibaba, primo portale e commerce al mondo che fattura "ogni giorno" quanto Facebook in un anno, se e la vostra vita cambierà per sempre!

Troppe persone credono che, la propria carriera sia determinata nelle lunghe ore di duro lavoro, ma è errato! Al lavoro, stai collaborando al successo di altri, non al tuo, la realtà è che per la maggior parte delle persone, questa è una situazione di comodo, da cui non vede via d'uscita! Come fanno gli altri, faccio io (si pensa comunemente), perchè mal comune e mezzo gaudio! Permettimi di ricordarti che nella vita, non potrai incolpare o responsabilizzare la vostra Azienda per il tuo stato, MA SOLO TE STESSO! Sei tu che prendi decisioni nella tua esistenza, non altri! Vediamo come potrai aiutare te stesso a plasmare il tuo futuro in maniera più efficace.

1. Investi sulla notte
L'esperienza dei grandi è tutta abbastanza sovrapponibile, perchè io di libri, ne ho letti e quindi posso decisamente affermarlo. Ogni notte, quando avrai dismesso gli abiti da padre attento e marito scrupoloso, e tutti dormono, comincia ad acquisire maggiori conoscenze, perchè come ben saprai se mi segui, l'Informazione efficace è sempre al primo posto nelle liste delle cose da fare. Ti richiederà del tempo, ma sarà anche abbastanza piacevole, e non dimenticare di evidenziare, cerchiare, annotare, approfondire!
Informati efficacemente e creati competenze specifiche in base a ciò che t'appassiona. Dai lezioni a te stesso, le persone di maggior successo fanno così, e per loro, quello che fanno nel dopo lavoro, è ciò che determina il loro futuro! Ovviamente, dovremo conciliare la vita e il lavoro, e ribadisco che ciò deve avvenire DOPO che avrai soddisfatto le esigenze familiari, mai prima. Hai la responsabilità soggettiva del presente e del futuro dei tuoi cari, impegnati ad esser l'ultimo ad andare a letto ed il primo ad alzarsi!


2. Sei ciò che sai

Personalmente, come Jack, ho diversi mentori da cui ho attinto le mie attuali conoscenze. Le loro sono esperienze di successo, hanno dei metodi, è tutto scritto e dobbiamo solo prendere spunto da essi!
Se chiedete ad un grande:"qual è il suo più grande successo?".
Tutti ti risponderanno, l'aver mantenuto l'abitudine di leggere, senza mai smettere. Se vuoi ottenere quello che vuoi nella vita,
l'informazione, la conoscenza è la chiave di tutto. Lo ribadisco perchè ne sono fermamente convinto!
La lettura può dare un buon vantaggio competitivo, rispetto ai tuoi coetanei, rispetto ad altri che preferiscono TV e divano, Playstation e cazzeggio sui social! Avrai certamente maggiori probabilità di conoscere altre strategie, metodi e tattiche, che potranno essere utili al tuo futuro. Sarà possibile anche trasferire la conoscenza all'interno della tua eventuale organizzazione, per creare nuove possibilità per la tua impresa. Riagganciandomi al punto precedente, anche se si dispone di soli 30 minuti ogni notte, ogni giorno o ogni settimana, potrai facilmente leggere un libro. Non hai scuse, il tuo indicatore sarà la pila di libri accanto al tuo comodino, i tuoi amici se ne accorgeranno subito dai discorsi che intratterrai, la tua cultura specifica crescerà vistosamente! Provaci e vedrai che arriveranno le prime soddisfazioni perchè "Sei ciò che sai"!


3. Inizia la progettazione
Applicando le conoscenze apprese potrai iniziare a progettare ciò che vorrai edificare. Ovviamente, e non è solo un discorso di parte, ti consiglio di leggere anche i miei libri, specie la "Guida al Risparmio" prodotto apposta per persone in cerca di dritte come te che stai leggendo questo articolo! Carta e penna in mano, crea opportunità per te stesso, produci una pianificazione a 3 anni, annuale, settimanale e giornaliera! Crea un team d'amici che la pensano come te e aiutatevi vicendevolmente, imparerete come attribuire degli obiettivi ad ognuno, come raggiungerli a scadenza, come eseguire i compiti, ottenere feedback su quello che state facendo e trarre beneficio da esso. Se hai bisogno di notorietà, è consigliabile organizzare alcuni progetti di volontariato. 

4. Costruire attivamente connessioni sociali
Come ho accennato nel precedente punto, il tuo o vostro posizionamento social, accelererà il percorso di carriera, perchè una forte rete di connessioni farà letteralmente decollare i vostri progetti. Se non pensato a costruire una opportuna "rete mediatica" che amplifica i propri collegamenti personali, beh, penso sia necessario attribuire una parte del tuo tempo a questa mission.
Una forte rete di relazioni, può consentire di essere influenzati positivamente da amici smart e magari "migliori di noi", e  non dai soliti sfigati colleghi, imparare dalle loro esperienze, ottenere informazioni e conoscenze difficili da ottenere, avvalersi di outsourcing (consulenze esterne) in questo caso gratuite perchè rese condividendo affari, migliorare la percezione aziendale per i partner potenziali, generatori di reddito futuro!

Ci sono molti piccoli gruppi che sono molto importanti per la carriera. Si dovrebbe cercare di integrare questa cerchia, magari prendendo il caffè insieme a sempre nuovi amici, andare a bere o fare colazione. È inoltre possibile esaminare gli sviluppi di carriera di tutti su social dedicati come LinkedIn.
Le connessioni saranno la risorsa più potente nel mondo del lavoro.

5. Non ieri, non domani ma da STASERA
Oggi tornerai a casa, anche se fisicamente e mentalmente stanco, sarai libero di fare qualsiasi cosa tu voglia! A mente di ciò che ho scritto finora, spetta a te iniziare un nuovo percorso di vita o stagnare nell'attuale! Stasera prenderai questa decisione che potrà renderti più informato ed acculturato in ciò che ti piace, più forte e consapevole di se stesso, con una prossima rete di persone più ampia e proattiva.
Da stasera, non da domani, da stasera, prenditi un'ora al giorno da dedicare solo a te, in solitudine e senza disturbare nessuno in famiglia, tu non li senti, ma loro ti ringrazieranno per ciò che stai facendo per loro, per i sacrifici che stai supportando e ricorda che se fosse facile, lo farebbero tutti! Ma tu sei diverso, dimostralo a te stesso, da stasera! Ti garantisco che tra appena un anno, la tua carriera e la vita staranno cambiando come una brutta crisalide che diventa una bella farfalla.


Tony Locorriere - 3472562497
Si ringrazia Jack Ma per per gli spunti di riflessione!