SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

mercoledì 22 giugno 2016

PASSARE DA IPHONE A ANDROID

Caro lettore,
se come me è arrivato un giorno in cui hai pensato di dover necessariamente transitare da iPhone ad Android (io ho scelto Asus Zenfone2 perchè sono un esperto di risparmio....ihihi) e cerchi un metodo per trasferire i tuoi dati tra i due diversissimi devices, No problem, è facilissimo e ti spiego come fare in pochi minuti.
Il metodo più semplice e sicuro è la cosidetta "sincronizzazione" dei contatti iPhone tramite l’account Gmail usato su entrambi, ma specie su Android, che ne è il proprietario! Dobbiamo solo salvare automaticamente la rubrica iphone e utilizzare l'account gmail come transito per Android, tutto qui! Questo articolo è stato scritto nel Maggio 2016 e potrebbe variare in futuro!


Vediamo come fare nel dettaglio!
Ritengo sia impossibile, ai tempi d'oggi, non avere un account Gmail, ma se non l'hai ancora, ti consiglio di costituirlo seguendo il percorso iPhone: impostazioni-Posta, contatti, calendari dalla schermata che si apre e pigia sull'account Gmail, oppure sull’opzione Aggiungi account, se devi crearne.
Ora, effettua l’accesso al tuo account personale. Pigia quindi su Consenti, accertati che la levetta relativa alla sincronizzazione deiContatti sia impostata su ON e premi Salva (in alto a destra) per completare la configurazione dell’indirizzo.

Ora hai aggiunto il tuo account Gmail ad iOS, ma non l’hai configurato come account predefinito per la sincronizzazione della rubrica. Per fare ciò, torna nel menu Impostazioni > Posta, contatti, calendari, scorri la pagina che si apre fino ad arrivare alla sezione Contatti pigia sull’opzione Account di default e metti il segno di spunta accanto alla voce Gmail.
Perfetto, ora non ti resta che attendere qualche secondo e tutti i contatti del tuo iPhone (anche quelli che aggiungerai in un secondo momento) si sincronizzeranno automaticamente con Gmail.
Su Android, se hai già configurato il telefono con il tuo account Google, non dovrai fare nulla. Aspetta qualche secondo e troverai la rubrica popolata “magicamente” con tutti i nominativi che erano presenti nei contatti di iOS.
Nel caso in cui non avessi ancora configurato l’account di Google sul tuo terminale Android, recati nel menu Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio che si trova nella schermata con i collegamenti a tutte le app installate sul dispositivo), seleziona la voce Account dalla schermata che si apre e pigia sul pulsante Aggiungi un account. Successivamente, fai “tap” sul logo di Google, digita il tuo indirizzo Gmail e vai avanti per completare la configurazione dell’account.
Per verificare il corretto funzionamento della sincronizzazione Gmail-Android, recati nel menu Impostazioni del telefono, seleziona la voce Account da quest’ultimo e pigia prima sul logo di Google e poi sul tuo indirizzo Gmail.
A questo punto, sposta su ON la levetta relativa ai Contatti (se non è già impostata in questo modo) e forza la sincronizzazione dell’account clikkando sul pulsante in alto a destra e poi sulla voce Sincronizza ora presente nel menu che compare.

Tutto qui!
Le uniche avvertenze prima del trasferimento dati, dovranno essere quelle di:
-procedere au un Back-up sul iphone per aggiornare tutto;
-su "contatti" di gmail, procedi all'eliminazione di doppi contatti;

Infine, divertiti ad esplorare le nuove possibilità date dal nuovo telefono e vedrai che troverai ciò che ti serve, per tutto il resto c'è Mr.Google! Ciaooooo


Riproduzione riservata da Diritti di Copyright!