SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

giovedì 8 gennaio 2015

MA CI CREDONO STUPIDI?



Cari amici,
ai primi di Agosto del 2013, periodo in cui Ben Bernanke (qui in foto) è stato il Presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, dinanzi alla Commissione Servizi Finanziari della Camera dei Rappresentanti, ha dichiarato in uno dei suoi rapporti che l'oro non è denaro, e tante altre corbellerie che potreste facilmente ricercare in siti istituzionali sul web!

Ihihihih......Ma come è possibile che un uomo della sua levatura culturale in campo finanziario, abbia proferito queste false parole? Ovviamente a pensar male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia, vero? Secondo te Ben crede a ciò che dice? Mhhhh, io ne ho qualche dubbio!


Con questo articolo, lo smentiremo....thankstointernet smentisce l'ex Presidente della FED, fa un pò sorridere, ma dimostreremo con le evidenze che NOI abbiamo ragione, e ne siamo così certi che sfidiamo chiunque a confutarci, ma non ve ne sarà bisogno!


Di sicuro, come economista e professore alla Princeton University, Ben, conosce e capisce il ruolo e la funzione d'oro per l'economia, ma a quanto pare, ci sono altre ragioni a noi sconosciute, per aver proferito questa affermazione.

Secondo la "Teoria monetaria", il denaro deve svolgere tre funzioni fondamentali:

1. Riserva di valore;
2. Un mezzo di scambio o di pagamento;
3. Unità di conto.

Orbene, secondo te, l’oro assolve a queste tre funzioni?
Per noi, certamente SI, inoltre, non da ora o da qualche secolo, ma da migliaia di anni e continua ad assolverli egregiamente ancora oggi, e questo significa semplicemente che l'oro è denaro! 


Ma permettimi di enunciare altre 8 concrete ragioni a supporto:


1. L'Oro può essere facilmente scambiato in tutti i paesi del mondo per valuta locale. E' noto e riconosciuto in tutto il mondo, ed è liquido. La funzione di mezzo di scambio o di pagamento è soddisfatta al 100%.

2. L'Oro può essere incassato in qualsiasi valuta di qualsiasi paese al tasso ufficiale, pertanto, il metallo giallo assolve ulteriormente la funzione di unità di conto.

3. L’Oro mantiene il potere di acquisto per lungo tempo, come nessun' altra monete circolante nel mondo, pertanto, assolve egregiamente anche alla funzione di riserva di valore.

4. L'Oro è denaro, perché parliamo del bene col quale si "nutrono" le banche centrali in ogni paese.

5. La gente comune ha fiducia nell’Oro, e questo è uno dei motivi più importanti per fronteggiare anche i periodi di crisi, come l'attuale.


6. L'Oro è protetto forse anche più delle valute locali.

7. L'Oro è estremamente difficile da falsificare, a differenza delle banconote e delle monete.

8. E l'ultima chicca: l'Oro è stato considerato denaro ufficiale dall'abolizione del "gold standard" dal 1971, e la funzione monetaria dell'oro è rimasta tale!

In conclusione, Bernanke è stato agevolmente battuto dall'evidenza, i vantaggi dell'Oro sono apprezzati non solo dagli esperti, ma da tutti!  Per tale motivo proponiamo un Business aureo, perchè appunto siamo fermamente convinti che rappresenti, oltre ad un bene primario di diversificazione patrimoniale, anche un bene insostituibile e che tutti  coloro che credono nell’oro e sono convinti che esso sia denaro contante o trasmissibile ai nostri figli in futuro, possano e debbano avere la possibilità di accumularne e noi conferiamo appunto questa opportunità tramite la nostra strategia di accumulo con rischio ed impegno limitatissimo! Per informazioni, non devi fare altro che  cliccare qui, o contattarmi:


Mail diretta: locotony@hotmail.it 

Skype: tonyloco69

Cell. / Sms / WhatsApp: 3472562497 (no sconosciuti)


Ciaoooo, alla prossima!