SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

domenica 7 dicembre 2014

PERCHE' L'ORO SI E' APPREZZATO?


Il primo mese invernale ha mostrato un notevole incremento del prezzo dell'oro e dal 1° Dicembre, il prezzo del metallo è aumentato 42,6$ pari al 3,6%, fino ad arrivare a 1.218$/Oncia, superando la soglia psicologica di 1200, avvicinandosi però alla ben più importante Resistenza tecnica posta a 1250.

Ti piacerebbe conoscere quali sono stati i motivi di questo aumento nella quotazione dell'Oro?
E' stato causato da numerosi fattori, la cui combinazione ha comportato l'aumento del prezzo. Tra di essi ritroviamo:

-Il Giappone che ha giocato il suo ruolo nel forte aumento del prezzo del metallo prezioso. Non è stato menzionato sulla stampa, ma una significativa diminuzione del rating del paese da parte dell'agenzia Moody Investors Service a causa dell'incertezza del deficit di bilancio del Giappone, ha provocato la correzione;



-L'indebolimento del dollaro ha sostenuto l'oro. Il declino dell'economia mondiale ha spinto gli investitori a cercare altri beni di rifugio sicuro, e la loro scelta è ricaduta soprattutto anche a favore del metallo giallo "a buon mercato", viste le quotazioni al minimo negli ultimi 5 anni. 

-Le variazioni positive delle restrizioni per l'importazione di Oro in India hanno contribuito al rialzo del suo prezzo, come il continuo accumulo da parte di Cina e Russia.

-Il rifiuto nel Referendum svizzero a mantenere il 20% del bilancio del paese in oro, dove più del 77% della popolazione ha votato contro.

-Il significativo squilibrio tra Offerta e Domanda, che non poteva rimanere senza correzioni. Infatti, la Domanda mondiale di Oro è di almeno 400 tonnellate settimanali. La situazione del mercato è completamente diversa perchè l'Offerta è invece pari a circa 230 tonnellate settimanali, creando appunto squilibrio con conseguente riallineamento delle quotazioni. 



Peronalmente, ritengo che nel mercato in generale, è abbastanza consueta la situazione in cui grossi investitori istituzionali o nazionali (come gli USA, FED, BCE, ecc.) tendano a ridurre di concerto il prezzo di una qualsiasi commodities, per poi riposizionarsi "a sconto", accumulando grosse quantità a prezzi molto inferiori per poi concorrere al suo repentino apprezzamento per garantirsi fortissimi introiti. 

Questo è il momento propizio per comprare Oro, anche per il suo attuale prezzo competitivo. 

E' proprio di Oro che tratta la nostra 2^Edizione rivista e corretta della Nuova Strategia di guadagno Democratica, Filantropica e Automatica, una strategia di successo che utilizza i programmi di una delle Società più quotate per la compra-vendita di Oro, www.Emgoldex.com

Per informazioni, prove di guadagno e video personale, contattami senza impegno al mio account personale:
locotony@hotmail.it
inviandomi il tuo numero di Cell. per contatto personale, nel totale rispetto della tua Privacy! Il tutto, ovviamente, avverrà senza impegno per entrambi e non parleremo di Investimenti!

Al prossimo articolo, Tony