SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

giovedì 9 ottobre 2014

PER UNA LETTURA EFFICACE


Questi di seguito sono i consigli che mi permetto di dare ai lettori delle mie opere, per fare in modo che la lettura stessa sia un emozionante scoperta e un percorso mnemonico di cui potrà rimanere traccia anche dopo svariate settimane!

Non ci credi? Beh, non ti resta che provare allora e forse mi ringrazierai!


Prima di iniziare, permettimi di suggerire delle raccomandazioni e delle tecniche che ti agevoleranno nella lettura e comprensione, non solo di questo libro, ma di tutte le tue prossime letture che intraprenderai. Infatti, non posso pensare che la gente non conosca forme di lettura efficace, invalidando così giorni e giorni buttati sui libri, e a questo proposito, al termine della lettura di uno scritto ti sei mai chiesto: “Ma cosa mi ha trasmesso, che insegnamenti ne ho ricevuto?” Beh, dopo questa pagina in poi, non sarà più così!

Innanzitutto, non considerare questo scritto come un semplice post che dovrai leggere tanto per impiegare 5 minuti della tua vita, ma trattalo come un amico, un qualcosa che potrà darti un aiuto, una mano per intraprendere la tua strada, un qualcuno con il quale stai per partire in un viaggio!

Leggi e apprendi con finalità di condivisione con almeno un’altra persona, cerca d’intraprendere questo in compagnia e studiate insieme, due cervelli sono sempre meglio di uno (mi riferisco ad un'eventuale libro formativo, ovviamente!).
Questo aumenterà la tua e vostra motivazione, vicendevolmente. 


Compreso? Allora partiamo:

-Leggi normalmente un paragrafo;
-Rileggi il paragrafo, evidenziando o sottolineando i passaggi salienti e cerchiando le parole/tratti da approfondire in seguito;
-Ora, col tuo amico o conoscente, cerca di capirne l'attuabilità secondo le vostre peculiarità, discutendone; qualora non avessi nessuno, cerca di farlo allo specchio, cercando di far comprendere a un ipotetico amico, l'essenza di ciò che hai intuito.

Perfetto! Seguendo questi miei iniziali consigli ti renderai subito conto della maggiore efficacia alla lettura e comprensione delle cose che maggiormente t’interessano.


Rileggi  l'Ebook in questione periodicamente, non è un romanzo inutile, ma un'opera che ti arricchisce costantemente! 

Cerca di farlo diventare un processo naturale, anche per tutti gli altri libri e ti arricchirai notevolmente e ricorderai meglio!

Ora, non ti resta che provare ... e perchè non iniziare con "50 Modi per guadagnare con Internet" il nostro EBook gratuito che potrai scaricare qui a sinistra, dopo la tua registrazione? Che aspetti ad unire l'utile al dilettevole? 





Ciao by Tony