SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

lunedì 29 settembre 2014

ORO PRONTO AL BOOM...DAL 30 NOVEMBRE!


Il prossimo 30 novembre gli elettori svizzeri dovranno pronunciarsi sull’iniziativa che chiede alla Banca nazionale svizzera (BNS): 
  • Il rimpatrio dell’oro del paese depositato all’estero
  • Vietare la vendita del prezioso metallo prezioso 
  • L'obbligo che il 20% delle sue riserve, sia in Oro.

L’economista svizzero Egon von Greyerz ritiene possibile che l’iniziativa abbia successo. In una recente intervista egli ha dichiarato che la BNS afferma che l’oro elvetico depositato all’estero non è stato dato a terzi, dunque il rimpatrio non dovrebbe porre alcun problema. Se l’iniziativa dovesse passare, questo vorrebbe dire che la stessa BNS sarebbe obbligata ad acquistare 1.700 Tonnellate di Oro, ossia circa il 70% della produzione annua mondiale, per un valore di 66 miliardi di dollari.




Non vi è una vera opposizione all’iniziativa e se appunto vincesse il SI, il mercato dell’oro ne sarebbe sconvolto. Non solo la BNS dovrebbe acquistare un’enorme quantità di oro fisico, ma questo spingerà altri paesi a rimpatriare le proprie riserve dall’estero.


Se venisse votata, questa iniziativa sarebbe il catalizzatore che metterà fine alla lunga correzione dal Luglio 2011 sul mercato dell’oro e potremmo assistere così, ad un nuovo Boom a lungo termine, come il metallo più desiderato certamente merita.


Rimango a disposizione per ogni tuo dubbio o chiarimento sul nostro NUOVO PROGRAMMA DEMOCRATICO, usa pure la mia mail: locotony@hotmail.it

TONY 

"UN UCCELLO IN GABBIA PENSA CHE VOLARE 

SIA UNA MALATTIA"