SUGGESTIONS / SUGGERIMENTI....

-FOR NOT ITALIAN VISITORS, PLEASE USE TRANSLATOR IN YOUR LANGUAGE, HERE ON THE RIGHT!

-INIZIA IL PERCORSO GRATUITO "NO RISK" O SCARICA GRATIS "LA "GUIDA AL RISPARMIO"!

CERCA NELLA PAGINA

domenica 21 settembre 2014

LO ZAR PUTIN SI INNAMORA DELL'ORO...



Ma tu che ne pensi di Vladimir Putin? 

Io personalmente lo ritengo un presidente "con le palle", si fa rispettare perchè ama davvero il suo popolo, oltre ad essere un eccellente stratega. Senza dubbio preferisce l'azione non le chiacchiere da politici, ed è sempre alla ricerca di soluzioni che possano accrescere il potere e il prestigio del suo paese.


Per tale motivo, sta facendo affluire in Russia tonnellate d’Oro. Ammontano a circa 400 milioni di dollari gli acquisti del nostro amato metallo giallo effettuati dalla Banca centrale russa che attualmente è entrata tra le prime cinque al mondo per riserve auree detenute, dietro Usa, Germania, Italia e Francia....lo sapevi?

Ma perchè?

Perchè Putin intelligentemente alla UE ha dichiarato l'embargo di prodotti alimentari europei, un pò come fece da noi il Duce, mentre nei confronti di Washington, sta  vendendo i titoli di Stato in US Dollars, i Treasuries, per usarne il ricavato (circa 150 Mln in 5 mesi) per acquistare Oro, bene rifugio per eccellenza. E chiamalo stupido? Anzi! Dietro a questa corsa all'Oro c'e' sicuramente una ritorsione finanziaria contro l’Occidente in risposta alle iniziative americane, e ritengo sia anche possibile che voglia sostituire l'USD come valuta di riserva, così come fatto la Cina, evitando così la trappola della dipendenza finanziaria dei titoli di Stato USA.

Le riserve auree russe, sono quasi triplicate dalla fine del 2005 (dati FMI) e rappresentano ormai quasi il 10% delle riserve complessive mondiali.

Ancora una volta Vladimir dimostra di essere una persona piena di buon senso, un uomo di ferro...anzi d'Oro, a differenza dei politicanti UE che con le loro politiche stanno portando l'economia europea sempre più verso il baratro!

Grande Putin, ti ammiro!
Tu che ne pensi? 
Attendo un tuo commento....

Articolo tratto da Giuseppe DeSantis.